La Sondedile s.r.l. opera, nel settore delle indagini geognostiche e delle prove in sito, dal 1971.
La Società esegue lavori su tutto il territorio nazionale con proprio personale e con attrezzature e mezzi d’opera di sua proprietà.
Gli ambiti di intervento riguardano prevalentemente i seguenti settori:
- Infrastrutture stradali e ferroviarie.
- Ambiente e territorio.
- Ricerche idriche.
- Beni artistici e culturali.
- Dighe.
- Edilizia civile e industriale.
La Sondedile è stata fondata dal dott. geol. Bruno Cipolloni, professionista che ha maturato un’esperienza ultra-trentennale nel campo della geologia applicata all’ingegneria, ed è attualmente affidata al dott. geol. Italo Cipolloni che opera all’interno della società da circa un decennio. Lo stesso è coadiuvato da uno staff di valenti professionisti, alcuni interni all’organico della Società, altri esterni, quali ingegneri geotecnici ed ambientali e geologi, in possesso di competenze specifiche e prestigiose esperienze.
Nel corso della sua lunga attività la Società ha sviluppato e diversificato le proprie attività nel campo della conoscenza e della salvaguardia del territorio.
La Società possiede attrezzature di perforazione ed iniezione di fabbricazione sia nazionale (Nenzi, CMV, Clivio, Beretta,Comacchio) che estera (Atlas Copco, Boart Longyear) all’avanguardia nello specifico settore, in grado di garantire risposte adeguate alle problematiche di natura tecnica e logistica riscontrabili nelle situazioni più diverse.
La Società finalizza la propria politica aziendale al raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati, conseguiti attraverso la lunga esperienza, l’adeguata formazione del proprio personale e le numerose collaborazioni con tecnici e progettisti altamente qualificati. Altro fondamentale obiettivo aziendale è quello della sicurezza e dell’igiene sui luoghi di lavoro, nel pieno rispetto della normativa vigente.